Regolamento

 

Regolamento  A.S.D. Sci Club Vikings 

1. Partecipazione:
La partecipazione alle gite è riservata ai soli soci A.S.D. Sci Club Vikings ( MSA ) in regola 
con il pagamento della quota sociale. I minori dovranno essere accompagnati
in gita da un adulto e dovranno obbligatoriamente indossare il casco, durante l’attività sciistica.

2. Iscrizioni: 
Si ricevono entro 10 gg precedente all'evento e con le modalità fissate nel programma generale e particolare dell’attività sciistica. Le iscrizioni eccedenti la disponibilità dei posti, vengono messe in lista d’attesa per eventuali sostituzioni in caso di rinunce.

3. Rinunce:

In caso di rinuncia: A) Per la quota attività Monitorata, dopo la prima “gita tutor” la rinuncia alla stessa o la mancata partecipazione ad una o più gite non darà diritto ad alcun rimborso; B) Per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta se la rinuncia viene fatta dopo le ore 12,00 del Martedì precedente la gita. Se viene fatta una prenotazione e poi non ci si presenta anche questa quota deve essere interamente versata, é una quota dovuta per blocco posto.

4. Assegnazioni posti:
In caso di più pullman, l’assegnazione del mezzo di trasporto verrà fatta a cura dell’organizzazione che potrà tenere conto di eventuali motivate richieste. I pullman assegnati non possono essere scambiati senza l’autorizzazione dei relativi Capi Pullman.

5. Compiti dei Capi Pullman:
I Capi pullman gestiscono la comitiva nella gita, danno tutte le informazioni relative a modalità
e orari dell’attività accompagnata, curano il rispetto degli orari, la sistemazione dei posti e tutto quanto serve al felice esito della gita. Provvedono alla prenotazione degli ski-pass ed alla loro consegna nella località di destinazione.

6. Obblighi dei partecipanti:
Si raccomanda la massima puntualità. Gli orari indicati sono quelli di partenza, pertanto si consiglia vivamente di arrivare 10 minuti prima per poter trovare il parcheggio e caricare i bagagli nel modo più corretto. È fatto obbligo a tutti i partecipanti di attenersi alle istruzioni dei Capi pullman, l’uso del casco protettivo per tutti i partecipanti alle attività accompagnate e vivamente consigliato, per lo snowboard è consigliato l’utilizzo anche delle protezioni ai polsi alle ginocchia e alla schiena.
Il casco è obbligatorio a tutti i praticanti under 18. Le attività individuali non gestite dall’organizzazione sono a rischio e pericolo dei singoli. Questi hanno comunque l’obbligo di comunicare ai Capi pullman il proprio programma
(meta, percorso e tempi).
Sci, bastoncini e scarponi devono essere riposti in apposite sacche e comunque ben legati assieme.

7. Orari e ritardi:

Gli orari di partenza previsti dalle circolari sono tassativi, salvo le variazioni per cause di forza maggiore e quelle decise per il ritorno dai Capi pullman e comunicate in termini chiari e vincolanti a tutti i partecipanti prima del termine del viaggio di andata. L’orario di partenza per il rientro va inteso con attrezzatura e bagaglio caricati a bordo dieci minuti prima dell’orario stabilito. I partecipanti sono invitati a programmare la propria giornata con margini di tempo sufficienti ad evitare ritardi.

8. Responsabilità:
Con il tesseramento al A.S.D. Sci Club Vikings ( MSA )( e l’adesione gita i partecipanti accettano le norme del presente Regolamento esonerando l’ A.S.D. Sci Club Vikings  ( MSA ), i Capi gita e i loro collaboratori da ogni e qualunque responsabilità per qualsiasi genere di incidenti che dovessero verificarsi nel corso dell’attività. Parimenti, nessuna responsabilità sarà a carico dell’ A.S.D.. Sci Club Vikings ( MSA ) per le eventuali variazioni od annullamenti dei programmi derivanti da cause di forza maggiore ( condizioni atmosferiche, calamità, scioperi, interruzioni, guasti ai mezzi di trasporto, divieti/ fermi da Autorità, DPCM, ecc. ) sia per variazioni
decise autonomamente dall’organizzazione.

09 Trasporti
Le normative di legge che riguardano la sicurezza dei trasporti vietano il trasporto di zaini, borse ecc,
a bordo, quindi dovranno essere alloggiati negli appositi scomparti/bagagliere, gli autisti non potranno più guidare  dopo lo sforamento di 15 ore giornaliere e dovranno essere sostituiti con un nuovo autista con un aggravio di costi.
Nel caso che un socio o più soci ritardino all'orario di partenza, potrà essere addebitato l'intero importo di aggravio  costi per lo sforamento dell'orario di partenza, saranno esentati solo ed esclusivamente eventuali infortunati che avranno preventivamente informato i capi gita e che ne diano sostanziale evidenza.

10 Varie

Per eventi/attività prevedenti anche l’accoglienza del gruppo Soci in strutture ricettive, lo Sci Club, esercitando la funzione di semplice “ tramite ” ovvero agendo in conto e nell’interesse dei propri Soci, a questi medesimi rende completamente “ passanti ” le condizioni tutte di prenotazione ed accoglienza delle strutture prescelte dallo Sci Club. Per l’accoglienza in struttura ricettiva, le conferme dei posti sono subordinate alle combinazioni delle camere disponibili alla data della richiesta. Le camere vengono riservate occupando la totalità dei posti disponibili. Lo Sci Club si riserva di aggregare il singolo partecipante con altri partecipanti all’evento, considerando età e sesso e, se possibile ma non impegnativo, in accordo con gli interessati. In ogni circostanza nessun rimborso è esigibile per l’assente alla partenza della gita/evento.  
Essendo la maggioranza dei soci assicurati gli ski-pass emessi durante le escursioni sono privi di assicurazione. Quindi  per assicurarsi occasionalmente si dovrà acquistare gli ski-pass direttamente  e in modo autonomo alle casse senza sconti.
ABBIGLIAMENTO
N.B. Abbigliamento idoneo per la montagna, vi ricordiamo che in montagna il tempo varia velocemente e può far veramente freddo, quindi per la vostra sicurezza per chi non si presenta in maniera adeguata per l'evento potrà essere escluso dal gruppo in maniera insindacabile.
DOCUMENTI
Il partecipante dovrà essere munito di Carta Di Identità  individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, non che i visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.
Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, all’utilizzo dove richiesto di tutti quei dispositivi atti alla protezione personale ( casco, para coccige, para schiena  ecc. ) vedi sicurezza sulle piste sul nostro sito.

www.sciclubvikingsmilano.it

I partecipanti sono tenuti al pagamento delle quote richieste ai modi, sopra riportati.

I partecipanti all’atto della richiesta: Modulo Iscrizione Socio o rinnovo all’Associazione Sportiva Sci Club Vikings Milano dovranno confermare l’avvenuta presa visione del regolamento.

Le Gite vengono effettuate sempre e gli orari di partenza alla mattina 

 sono intorno alle ore 06.00 / 07,00 e alla sera il rientro è previsto tra le ore 19.00 / 20.00

Eventuali osservazioni in merito devono essere  manifestate allo Staff dello Sci Club.
Letto,  Approvato e Sottoscritto il regolamento interno dello Sci Club Viking ( MSA )


Flyer_Regole_di_condotta_dello_sciatore_AMSI (1).pdf